Maison

ATTICO ____________________________________ LA MAISON sas


a San Donà

VENDIAMO: attico in via Nazario Sauro di fronte l’ospedale civile di San Donà.

Sopra il condominio Concordia progettato dall’arch. A. Albertani rimasto famoso per le sue poche   ma estroverse ville realizzate con il riutilizzo di   vecchi  mattoni lavorati alla fratina è ubicato il suo ex studio da noi acquistato dopo la sua morte con l’interesse di ampliarlo e ristrutturarlo nel rispetto del suo predecessore.

Sarà la prosecuzione di ciò che l’architetto desiderava fare ma che all’epoca non gli era permesso dal PRG vigente.  E lo diciamo con cognizione di causa perché siamo noi che abbiamo costruito l’attico per il maestro, noi gli abbiamo visto tagliare le tavole di quei mc che non riusciva a far stare.

Oggi noi siamo qui a desiderare di completare il suo pensiero sperando di riuscire ad esprimerlo con la stessa intensità. Abbiamo pensato ad ampliare l’attico considerandolo un unico abitat versatile, che senza sconvolgimenti può all'occorenza trasformare il suo uso da studio a residenziale.

L'ampliamento che abbiamo chiesto di potere fare mette in rilievo grandi vetrate dalle quali si proverà la sensazione di dominare la città.

È eccitante già ora posizionarsi al suo terzo piano e girare lo sguardo come lo vediamo fare nell’immagine dal virtuale uomo elettronico.(vedi foto).

Guarda come è stato studiato, non subisce di fatto un grande ampliamento ma di effetto; disporrà complessivamente di 5 stanze, due bagni e un servizio.

Ammirate come tutto è circoscritto da una cintura colorata di piante di basso fusto.

Le terrazze-patio, gli elementi finestrati, i vecchi mattoni, il calcestruzzo a vista e la flora sono la caratteristica di questo nuovo intervento.

per maggiori informazioni si prega di prendere contatto con noi.

 

 

Attico San Donà virtual tour 

 

 

.

mappa interattiva Attico a San Donà di Piave


  Stampa