Maison

Centro Passarella


Centro Passarella di San Donà

PENSA …, guarda l’ IDEA e pensa il nostro Comune di San Donà ha individuato qui a Passarella il posto dove farci giungere a breve 100 nuovi nuclei famigliari oltre ad attività artigiane.

Per questo programma e per noi del luogo abbiamo pensato che oggi più di ieri necessita a questo paese la piazza del centro dove collocare i servizi indispensabili alla vita quotidiana. Abbiamo pensato a un grande parcheggio (anche se interrato), a spazi per una banca, una sede per la polizia municipale, una nuova sede per la farmacia (se desidera spostarsi), un’anagrafe, un supermercato, un ristorante/pizzeria, una boutique, una pasticceria, un’agenzia immobiliare, e almeno altre 4/8 attività  che potrai scegliere tu. Al piano primo uno studio medici riuniti (oculista, cardiologo, pediatra, ecc.), uno studio per un medico generico, uno studio tecnico, uno studio legale e commercialistico, agenzie assicurative e immobiliari e poi appartamenti  midi per i nostri giovani e i nostri anziani;

Pensa ... è un’idea non  difficile da realizzare, basta il tuo assenso e sostegno morale; se poi vuoi collaborare, dare il tuo suggerimento, sei ben accetto. Quella che vedi è proprio un’idea … potrai vedere nel dettaglio la tua piazza una volta che avremmo ricevuto il tuo sostegno. Lo spazio per farla comprende il nostro lotto libero a nord della chiesa, l’esistente fabbricato composto da 4 appartamenti privati che dovrà venir demolito e la via Madonna della Salute. Pensa e immagina: il tuo paese inizia a pulsare, prende anima e cuore ...  Se ti piace e la senti utile dacci l’assenso a continuare a lavorare. Questa come vedi è solo un’idea; con il tuo assenso ci saranno grandi possibilità di realizzarla. E se noi la realizziamo ci impegnamo da ora a ristrutturare il fabbricato dell’ex asilo a nostre spese. Ci è già stato suggerito cosa serve apportare dentro i muri dell’ex asilo e noi lo abbiamo progettato. Sembra utopistico vero? Non guardare l’IDEA con spirito remissivo, passivo e pessimistico ... desideriamo offrirti un Futuro, quello che non devi pensare è che vogliamo imporci, pensa … Ora che anche il Comune ha fatto la prima mossa non lasciamoci sfuggire il treno. Dai che realizziamo la piazza. Aspetto il tuo assenso. Noi desideriamo far rinascere la Frazione, se non la pensi come noi ti comprendiamo ma ricordati dopo questa opportunità nessuno più realizzerà la piazza nel paese e forse, nessuno più restaurerà l’ex-asilo che finirà per venir demolito come ho già sentito dire.

 



Mappa interattiva del Centro Passarella

Prima soluzione 1  2                               

                                          Piazza Passarella - Proposta Progettuale 

   
     

  Stampa